giovedì 7 febbraio 2008

CHISSA.....

...come sarebbe stata la mia vita se 11 anni e mezzo fà, il mio papà e la mia mamma non mi avrebbero portata via da Rignano....sopratutto come si sarebbero evoluti i miei rapporti con gli amici, con gli amici di infanzia....probabilmente piano piano che saremmo cresciuti e ad ognuno veniva fuori il proprio carattere, le nostre strade si sarebbero divise ugualmente....o magari no....molte volte quando sento e vedo che alcuni piano piano stanno scomparando, mi domando "chissà come ci saremmo comportati se la lontananza non ci fosse stata"....saremmo rimaste amiche come eravamo allora? con i nostri segreti, le nostre avventure e le nostre esperienze, oppure alla prima litigata o malinteso ci saremmo mandate a cagare, proprio come adesso?
Probabilmente se non eravamo lontane tutto ciò non sarebbe accaduto....però mi dico: se è accaduto tutto ciò, la vera amicizia che pensavo ci fosse con determinate persone era solamente amicizia d'infanzia, amicizia di ragazzine di 10-11-12 anni, perciò se rimanevo lì, sarebbe finita lo stesso...
Che amarezza questa cosa....che amarezza....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

NON SONO D'ACCORDO, LE AMICIZIE D'INFANZIA SONO BELLE PERCHè SONO QUELLE PIU' DURATURE....INFATTI ADESSO CHE OGNUNA HA PRESO STRADE DIVERSE E NONOSTANTE QUALCHE BISTICCIO, QUANDO TI VIENE CHIESTO CHI SONO LE TUE AMICHE, LA MEMORIA VA SUBITO A QUEI MOMENTI, PURTROPPO A TE è CAPITATO CHE PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI BISOGNAVA SOLIDIFICARE QUEI RAPPORTI LA VITA TI HA PORTATO LONTANA, E QUI NON TI SEI INTEGRATA SUBITO...HAI SUBITO UNO SBALZO GENERAZIONALE CHE AD OGGI TI PORTA A PENSARE CHE L'AMICIZIA NON ESISTE .....:(

MARY ha detto...

Bhe amore mio su questa cosa non puoi proprio farmi cambiare idea....io ho provato sulla mia pelle determinate cose che tu non hai provato e credimi che l'amicizia (per quanto mi riguarda) non esiste....o almeno quella vera che tanta gente che conosco dice di provare....ma poi alcune persone parlano dietro e sparlano...sparlano e sparlano...e tu la chiami amicizia questa? io no...non considero questa amicizia...
Mi spiace ma io la penso cosi....

Meno male però che il grande amore esiste...e io l'ho trovato, almeno su questo sono stata fortunata...;)

Anonimo ha detto...

mi fa un pò tristezza leggere qst parole.ancora una volta preferisci puntere il dito verso gli altri piuttosto che farti un esame di coscienza.Ancora 1 volta io faccio 1 passo verso di te e tu nn capisci che mi comporto da amica qnd ti spiego il mio modo di pensare.Sarebbe stato diverso invece farti credere di esserti "amica" e poi parlarti dietro.Io faccio fatica a carti,ma mai e poi mai mi sono permessa di chiuderti la porta in faccia!Mi dispiace ma proprio nn ci capiamo!
baci
maria

MARY ha detto...

Bhe io non ho puntato il dito a nessuno...mi sono solamente chiesta se 11 anni e mezzo fà rimanevo a Rignano le strade con alcune mie amiche si sarebbero divise oppure no!!!
Non era un puntuare il dito su nessuno....
Ormai il credimi non ho voglia neanche di dirlo, perchè se su ogni cosa che dico e penso o faccio non vengo creduta....tanto vale dire, pensare e fare senza chiedere di credermi o no...
Ho sbagliato anche io, questo non ci piove, ma sicuramente non solo la sola....perciò l'esame di coscienza qui dobbiamo farlo un po di tutti...
Si è vero non ci capiamo, perchè probabilmente io nn ragione + come i "rignanesi" che pensano sempre che ogni dietro ogni parola, pensiero ci sia qualcosa di male oppure di pettegolezzi, oppure, peggio ancora, per far male alla gente...non penso piu cosi....e per questo che non ci capiamo +....
Bacio
Mary

Anonimo ha detto...

si,è vero tu fai una domanda ma allo stesso tempo ti dai anche una risposta.è qst che nn capisco.Se fosse stata solo 1 domanda,come dici tu io,non starei nemmeno qui a scriverti!se tu mi conoscessi abbastanza sapresti che se io parlo è perchè mi sn fatta prima l'esame di coscenza.Ma nn ho capito:mi stai dicendo che io "penso sempre che dietro ogni parola ,pensiero ci sia qualcosa di male oppure pettegolezzi,oppure,peggio ancora,per far male alla gente..."???? no,perchè è questo che si capisce!!
Cmq AUGURI e congratulazioni a te e a ivan!! ciao maria!

MARY ha detto...

Io non mi sono data una risposta da sola, ho fatto solo supposizioni...PROBABILMENTE, SE, FORSE....perciò non mi sono data nessuna risposta....

Bhe a questo punto non ti conosco più....non so se prima di parlare di questa cosa te lo sei fatta l'esame di coscienza e siccome dai "colpa" solamente a me e al mio pensiero, credo che un pochino dovresti farlo....proprio come ho fatto io, quando me l'hai fatto notare...

Io non ho detto che TU "pensi sempre che dietro ogni parola,pensiero, ci sia qualcosa di male oppure pettegolezzi,oppure,peggio ancora,per far male alla gente..." ho detto che i "rignanesi" ragionano cosi e se tu ti senti di quella cerchia mi spiace per te...se invece non ti senti o non ne fai parte (come spero che sia), dovresti capire un pochino cosa c'è dietro le mie parole...
Grazie per i complimenti, da te mi aspettavo qualcosina in più non di certo questo....cmq grazie...
Mary