giovedì 15 novembre 2007

L'AMICIZIA

Alcune persone interpretano l'amicizia in modo strano...sicuramente non sono io a dire come bisogna interpretarla, visto che io sono una che ci crede POCO (attenzione non ho detto che non ci credo proprio, ma poco) all'amicizia vera, all'amicizia eterna....però quando vedo e sento determinate cose capisco che forse una briciola di ragione probabilmente c'è l'ho....
L'amicizia come tutti dicono è quel sentimento che si coltiva piano piano, è quel sentimento che anche se non si vede c'è, è quel sentimento che anche se non ci si sente c'è, è quel sentimento che ti fa capire piano piano e con il tempo dove hai sbagliato, senza "maltrattarti" o mandarti a quel paese, è quel sentimento che tiene i segreti detti rinchiusi con il lucchetto nel proprio cuore, è quel sentimento che capisci che ogni essere vivente ha le proprie idee, i proprio sogni e i propri progetti....Questo dovrebbe significare questo sentimento...GIUSTO? Voi che ci credete e che state coltivando piano piano le amicizie, ditemi.....significa questo l'amicizia?
Bene se la risposta e affermativa...mi spiace ma la mia idea non è del tutto sbagliata...le persone non coltivano questo sentimento piano piano, le persone dicono subito "sei la mia/il mio migliore amica/amico" cosi senza conoscerlo bene, le persone se non ci si vede o non ci si sente si dimenticano subito di tutte le cose dette e fatte quando ci si frequentavano più spesso, le persone se hai fatto una cosa che secondo loro è sbagliata vengono contro e di "bastonano", le persone "minacciano" di spifferare e dire i mille segreti tuoi se vai contro le sue idee oppure c'è una piccola discussione, le persone ti girano le spalle se tu hai altri progetti, sogni e idee non condivise o accettate da loro....
Sono cosi le persone...l'amicizia è rara, molto RARA....ognuno fa i propri interessi....e BASTA!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo(??) con te.
In Belgio queste discussione (non ti parlo piu perchè hai detto questo o sei la mia amica ma ci vediamo una volta all'anno) sono discussione da ragazzine.
Scusa ma gli amici ce li hai vicinissimi. Quando qualcosa non va lo puoi chiamare e mezzoretta più tardi è a casa tua a cocolarti. Questo è l'amicizia vera. Non quelle ragazze che parlano ongni volta que ti giri.

Non sono la tua amica perchè ci siamo viste 3 volte. Pero ti capisco e so per chi hai scritto quel discorso. Le scuse che tu fai più in alto non devi farle se credi che hai ragione. Non meritano la tua amicizia se non ti capiscono e non ti rispetano.

Ti auguro une buona giornata.

Scusa per il mio italiano scritto di merda. :)

MARY ha detto...

Bhe cara Mariangela, qui non è questione di parlare dietro...oppure ciò che hai detto...qui è questione che mi sono ritrovata a subire male parole solamente perchè mi sono interessata a cosa sta succedendo al paesello....
Io chiedevo solamente di essere informata privatamente da questa codesta persona e non che rispondeva sul forum includendo anche me...bastava mandarmi una mail con su scritto il tutto ed io capivo e non chiedevo (come ripeto e giusto che sia)....

Le scuse che faccio più in alto sono rivolte a una persona carissima a me e sopratutto a una persona molto molto moltissimo vicina a questa storia...e le faccio non perchè sto ritrattando o mi sono accorta di aver sbagliato...NO....le ho fatte solamente perchè anche lei ieri sera mi ha chiamato e mi ha spiegato le cose come stavano, allora a una persona che parla cordialmente e da persona umana e non animala (perdonami questo gerco abbatantuoniana) e mi racconta le cose come stanno, come si raccontano giustamente ad un'amica, allora posso dire che mi spiace di questo malinteso...

Grazie Mary del tuo appoggio...ieri mi sono sentita per l'ennesima volta fuoriRignano..cioè fuori dal mio gruppetto di amiche....

Anche a te buona giornata

PS non preoccuparti 6 stata bravissima...un bacio ;)