mercoledì 25 luglio 2007

IL MIO GARGANO BRUCIA!!!!


Quattro persone sono morte e numerose altre sono rimaste intossicate o ustionate in una serie di incendi che si sono sviluppati in Puglia tra le località turistiche di Peschici e Vieste, sul Gargano, bloccando più di un migliaio di bagnanti in diverse spiagge della zona e costringendo le autorità ad evacuare alcuni complessi turistici.
Lo hanno riferito oggi la Regione Puglia e la Capitaneria di porto di Manfredonia, aggiungendo che, al termine delle operazioni di soccorso, circa 4.500 persone -- tra cui anche almeno due feriti -- sono state soccorse e portate via mare a Manfredonia e alle Isole Tremiti.
L'assessore regionale ai Servizi sociali, Elena Gentile -- impegnata in Prefettura a Foggia dove è stata istituita un'unità di crisi -- ha precisato che due delle quattro vittime sono state trovate carbonizzate in un'auto a Peschici e altre due in spiaggia nella stessa località, probabilmente morte per asfissia.
Intanto il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha espresso il proprio cordoglio e quello della Giunta alle famiglie delle vittime e dei feriti e ha chiesto lo stato di calamità naturale per i gravi danni provocati nelle zone colpite dalle fiamme.
"Alle famiglie va il mio personale cordoglio e quello dell'intera Giunta. I roghi stanno provocando gravissimi danni ad abitazioni, alle infrastrutture turistiche e più in generale all'intera economia, a bellezze naturali irripetibili, nelle zone più incontaminate del Gargano e soprattutto mettendo a rischio la vita di numerose persone", ha detto Vendola in una nota.
Anche il presidente del Consiglio Romano Prodi, secondo quanto si legge in un comunicato diffuso nel pomeriggio, è rimasto "particolarmente turbato dalla notizia delle vittime", e ha espresso il suo dolore per la tragedia avvenuta in Puglia.
Numerosi anche i feriti soprattutto tra chi è rimasto nell'entroterra, con la Polizia municipale di Peschici che parla di "pronto soccorso e scuola elementare della città pieni di feriti, ma nessuno in maniera grave". Secondo quanto riferito dalla polizia, si tratta soprattutto di casi di intossicazione da fumo e di ustionati.


LA DISTRUZIONE





"IL GARGANO BRUCIA...BRUCIA PER MANO DEI SUOI FIGLI CHE ORA PIANGONO E ORMAI E' TROPPO TARDI PER CHIEDERSI SE TUTTO QUESTO POTEVA ESSERE EVITATO"

1 commento:

Anonimo ha detto...

OGNI GIORNO CHE PASSA MI ACCORGO CHE NEL MONDO C'è UN SACCO DI GENTE CATTIVA E CI SONO UN SACCO DI INGIUSTIZIE MENTRE LO STATO ANZICHE PROTEGGERCI SE NE FREGA E PENSA SOLO AD INGRASSARE IL PROPRIO PORTAFOGLIO.........