mercoledì 31 ottobre 2007

IL DIAVOLO VESTE PRADA

Nei tre giorni che sono stata a casa con un po' di influenza e a riposarmi.....ho guardato questo meraviglioso film...eccezionale: "IL DIAVOLO VESTE PRADA"

TRAMA
Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy (Andrea) si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell'aspetto, quanto nell'animo, per poter sopravvivere alla giungla dell'ambiente di lavoro e pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell'amore...
Divenuta la prediletta di Miranda, quando questa è costretta ad una manovra poco pulita nei confronti dell'amico e collega Nigel per non perdere il suo status, Andy capisce che il mondo della moda non fa per lei e decide di recuperare i propri affetti e tentare la carriera da giornalista. Miranda non la prenderà bene, ma dimostrerà la sua stima nei confronti dell'ex assistente con una lettera di presentazione molto speciale.

COMMENTO
Un film veramente eccezionale....chi ama la moda, i vestiti, le scarpe...in questo film ci si perde in questo mondo...pero' alla fine ti fa capire cosa c'è dietro a tutto questo chic...a tutti questi soldi....a tutti questi vip....un mondo sconcertante.....
Film da vedere assolutamente...io lo rivedrei altre mille volte

FRASI CELEBRI DEL FILM
Miranda Priestly
Non hai la minima idea dello stile e del senso della moda... no, non era una domanda…
Nigel ad Andy
Oh, minestra di mais, scelta interessante...lo sai che la cellulite è l'ingrediente principale della minestra di mais?
Emily ad Andy
Non te li meriti...tu mangi carboidrati!
Emily ad Andy
Sto facendo una dieta molto efficace...non mangio niente, e poi quando sento che sto per svenire butto giù un cubetto di formaggio. Ora mi basta solo una colite e arrivo al mio peso ideale!
Miranda priestly
È tutto!
Miranda priestly
Non essere ridicola Andrea, tutti vogliono questa vita, tutti vorrebbero essere noi…
Andrea con il capo
Ho chiesto le tue referenze a Miranda e lei ha detto che sei stata la sua più grande delusione e che se non ti assumo subito... sono un idiota!
Andrea
Gabbana con una o due b?
Michael
Hai un disperato bisogno di Chanel!
Miranda priestly
Sei pregata di disturbare qualcun'altra con le tue domande!!
Miranda priestly
Tutti vogliono questa vita, tutti vorrebbero essere noi.

Nessun commento: