martedì 2 ottobre 2007

AUGURI AI NONNI - 2 Ottobre festa dei nonni


Nonni e nonne veri e propri angeli custodi di nipoti e bambini. Il 2 ottobre, festa degli Angeli Custodi, é l'occasione per manifestare attraverso una grande "Festa dei Nonni" tutta la sincerità dei sentimenti di amore, affetto, riconoscenza, tenerezza, che riescono a suscitare in nipoti e bambini.
È quello fra nonni e nipoti un rapporto incantato dove i sentimenti trovano una giocosa espressione di purezza, spontaneità, trasporto incondizionato.
La giornata a loro dedicata é il riconoscimento ufficiale del loro valore sociale, ma soprattutto educativo, affettivo, culturale e personale nei confronti dei nipoti, che in poco tempo ha riscosso un unanime consenso.



" I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita; sono i vecchi da rispettare per essere rispettati da vecchi; sono il passato che vive nel presente ed i bambini sono il presente che vedrà il futuro ".

AUGURI NONNI DI TUTTO IL MONDO
e in particolare ai miei nonni Angelo e Angela, alla mia nonna di Rignano, al mio nonnino che veglia su di me accanto al Signore Alessandro, al nonno Salvatore (Totò) anche lui accanto al Signore e alla nonna Sinodda che mi ha accolta tra le sue braccia come una vera e propria nipote, che purtroppo ci ha lasciato ma sentiamo vicinissimo a noi ugualmente...
E ovviamente un augurio particolare oggi per mia mamma e mio papà che da 7 mesi circa sono entrati anche loro a far parte del circolo dei nonni...dei nonni giovanissimi....ma nonni...auguroni anche a voi....

Nessun commento: