lunedì 11 giugno 2007

IL MIO IDOLO (al femminile)

PAOLA BARALE


PAOLA BARALE
Nata a Fossano (Cuneo) il 28 Aprile 1967
Segno zodiacale: TORO
Biografia
Pochi forse lo direbbero, ma la bionda Barale di oggi esordisce giovanissima come sosia di Madonna, all'epoca ancora bruna popstar tutta pizzi e crocifissi da vera Material girl. Si trasferisce a Milano per frequentare l'Isef e proprio tra aule e lezioni incontra Simona Ventura, sua compagna di studi e da allora amica inseparabile. Durante la lunga gavetta televisiva al fianco di Mike Bongiorno, la giovane valletta intreccia una lunga relazione con Marco Bellavia, beniamino di alcune trasmissioni per bambini in onda su Italia1.La storia naufraga dopo tre anni. Nel corso della carriera Paola ha letteralmente rivoluzionato la sua immagine e non nasconde di essere costantemente seguita da un efficiente entourage impegnato a studiare ogni dettaglio. Paola ha diversi tatuaggi: due gatti stilizzati sul braccio destro e un terzo sulla schiena, una farfalla sulla caviglia, la fede all'anulare sinistro. Le piacciono anche i piercing e sfoggia un brillantino alla narice destra e un piccolo anello all'ombelico. Del suo corpo Paola ammette di non amare le gambe e il sedere. Affianca all'amore per gli animali la passione per la moto, ne possiede una, per i thriller americani e per i bambini. Nel tempo libero si diletta a scrivere racconti. Separata da Gianni Sperti, il suo compagno attuale è il modello-attore Raz Degan.
Curriculum
Paola Barale esordisce con Odiens, varietà del sabato sera ideato da Antonio Ricci e condotto da Lorella Cuccarini. L'autentica svolta giunge con Mike Buongiorno e La Ruota della Fortuna, un'avventura durata sette anni, durante i quali la bionda fanciulla di Fossano riesce a farsi notare nonostante il ruolo marginale. Tanta perseveranza viene presto premiata: La sai l'ultima? con Gerry Scotti, Il Grande Bluff accanto a Luca Barbareschi e Un disco per l'estate insieme a Fiorello sono le tappe di una carriera in ascesa che la porta a Buona Domenica, oggi alla sua quarta edizione. Nel 1999 la consacrazione definitiva: vince un Telegatto come personaggio televisivo femminile dell'anno. Ha lavorato in RAI e nel 2005, ritornata alle reti Mediaset ha avuto uno spazio bisettimanale di 15 minuti su Buona Domenica.
Attualmente è impegnata sul set "colpo d'occhio" con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me Paola e bellissima, pero non lo da molto a dimostrare...... fatti un po fotografare,fai qualcosa per uscire su i giornali... da andry