giovedì 27 settembre 2007

INGLESE

Stamattina sono andata a fare un "test d'ingresso" per fare un corso d'inglese pagato dall'azienda...Bene non vi dico che ridere...

Non era un vero e proprio test, era un colloquio verbale con una docente madre lingua e in base al colloquio capivano in quale classe collocarti....

Bene il colloquio tra me e lei è durato circa 5 minuti....appena sono entrata ha iniziato a parlare in Inglese, vedendo che non rispondevo e un grosso punto interrogativo sulla mia testa

ha capito subito che io e l'inglese siamo due cose diverse, allora mi ha detto che mi metteva nella classe base.....classe dell'inizio....inizierò da zero....tipo come ti chiami? da dove vieni? i verbi etc...

Mah vedremo se riesco a imparare questa cavolo di lingua......anche se la odio....odio il fatto di dover imparare altre lingue, senza che gli altri si sforzano a imparare la nostra.....

2 commenti:

Miriam ha detto...

purtroppo tocca a tutti...è troppo importante...e ribadisco purtroppo!!!

MARY ha detto...

Purtroppo si.....è importante anche...ma mi fà incazzare sta cosa....troppo incazzare....vedi te se qualche Inglese o francese o chiunque viene nel nostr adorato paese e parla ITALIANO....una piccolissima percentuale....
e perchè io devo imparare la loro? Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii