martedì 18 settembre 2007

I LATI NEGATIVI e POSITIVI DELLA CALABRIA

Bene bene....la prima volta in Calabria quest'anno.....dove il mio amore non sarebbe mai venuto....si era proprio la Calabria la regione dove non sarebbe mai andato...pero' io ho continuato a rompere per vedere Tropea e Capo Vaticano e lui mi ha "accontentato"....

Prima volta in Calabria e le mie impressioni sono sia negative che positive....

Il lato positivo...i posti....posti meravigliosi, mare stupendo....sembra di "nuotare" (io con il giubbottino ovviamente) in una piscina...in mezzo a mille colori, tonalità diverse di azzurro e blu....e Tropea? ha un paesino meravigliosamente bello e suggestivo.....e Capo Vaticano? ha un paesaggio da perdere il fiato...
Il lato negativo...loro...i Calabresi (almeno quelli che ho visto io).....maleducati, antipatici, furbi e per niente con il tatto...trattano i turisti come gente che và li per disturbarli...mentre trattano con i guanti i loro paesani....e dovrebbe essere il contrario...(in qualsiasi posto, partendo dalla Toscana, toccando la Romagna e arrivando in Campania, fanno il contrario, trattano con i guanti i turisti, perchè portano soldi)...
Si si mi sono trovata veramente male e forse proprio per questo motivo faro' fatica a tornare in Calabria....
Pero' ripeto non sono tutti uguali, perchè conosco Calabresi bravissimi e gentilissimi, anche se li conosco e li ho conosciuti fuori dal loro paese, magari quando sono li cambiano.....mah chi lo sà....
Mi spiace per la Calabria (almeno il pezzo che ho visitato io)....pero' se non cambiano mentalità, non si aprono un pochino, credo che piano piano la gente non avrà piu' voglia di andare li e farsi prendere in giro da loro....
Cmq oltre a questo è stata una bella vancaza...con alti e bassi...ma pur sempre vacanza e quando si è in vacanza si sta sempre bene...
GIUSTO?

4 commenti:

Miriam ha detto...

guarda..io sono stata nei tuoi stessi posti e nn ricordo assolutamente un simile trattamento..anzi..ricordo la favolosa ospitalità tipica del sud..magari sei semplicemente capitata male...
anche qui a pavia frequento molti calabresi....e sono a dir poco fantastici...

MARY ha detto...

Ma sei l'unica che mi dice ste cose...probabilmente hai trovato la favolosa ospitalità perchè eri con gente del posto (io si lo ero, ma come se non lo ero....capisci a me)....Perchè sento mille persone che dicono il contrario...
Inoltre anche io conosco molti calabresi che sono fantastici....
Infatti io non faccio di tutta l'erba un fascio....

Miriam ha detto...

non ero con gente del posto...eravamo tutti turisti

MARY ha detto...

Bhe allora beati voi....
Forse voi sieti l'eccezione....
Io li ho trovati maleducati e non amanti del turismo....non tutti, ma la maggior parte....