giovedì 14 giugno 2007

TRISTEZZA


Quando mi sono trasferita a Milano, 10 anni fà ormai, credevo che tutto sarebbe rimasto come prima.....ne ero sicura.....ma dopo 10 anni (anzi probabilmente anche prima), mi sono accorta che era sicurezza adolescenziale....perchè quella sicurezza è svanita anno dopo anno....
Ero andata via dal mio paesello, perchè non c'era lavoro....non c'era nessuna possibilità di andare avanti, allora la mia mamma e il mio papà hanno deciso, anche per il nostro futuro, di andare nella grande Milano.......allora mentre mi allontanavo sempre di piu' sulla strada per San Severo e vedevo il mio paesello in lontananza, mi rassicuravo tra me e me, dicendo tornero'....non cambierà nulla...ci saranno sempre i miei amici e amiche ad aspettarmi a braccia aperte....e mi rassicuravo sempre di piu'....
Ma ora dopo 10 anni mi rendo conto che non è assolutamente cosi, SONO USCITA DAL GRUPPO, sono uscita di scena....non importa quanti momenti belli e brutti abbiamo passato insieme...tutto cancellato...cancellato in questi 10 anni...cancellato con il passare del tempo e con nuove amicizie.....
Io pero' porto queste amicizie sempre nel mio cuore....mi mancano molte volte e molte volte conto i giorni, i mesi che mancano per andare al mio paesello, per andare nel mio gruppo, ma poi arriva il fatitico momento e mi accorgo che non è piu' il MIO GRUPPO....io sono un'estranea ormai e mi fa molto male questa verità....allora conto i giorni e le ore che mancano x scappare via, x scappare da quella sicurezza che mi ero creata tra me e me 10 anni fa, non vera....
Addio momenti magici, addio sicurezza adolescenziali....
ADDIO

6 commenti:

Miriam ha detto...

L'amicizia..per come la vedo io..è come un fiore..va curato giorno dopo giorno..innaffiato..rinvigorito..solo così può sopravvivere negli anni..
L'affetto rimane..magari anche per sempre..ma AMICIZIA è altro..
anche io sono lontana..da sempre..non da 10 anni..eppure gli amici sono ancora li..e mi sento assolutamente parte di loro..questo perchè cerco di sanare la distanza con telefonate, messaggi, lettere...e anche perchè ho rinunciato infinite volte a vacanze più belle e divertenti per stare li..a Rignano..
Tu hai scelto una strada diversa..non ti dico che sia quella sbagliata e la mia sia giusta..dico solo che questa è solo una conseguenza naturale..non è ne colpa tua nè colpa di chi è a Rignano..hai fatto le tue scelte..talvolta queste scelte si pagano in qualche modo..

MARY ha detto...

Non la penso come te.....L'amicizie se è vera c'è sempre....anche se non la curi come un fiore....
Gli amici sono come le stelle, anche se non li vedi ci sono sempre.....
Cmq fa niente.....tanto dopo questa "delusione" credo poco molto poco all'amicizia....e i vari annedoti successi anche con il mio amore, mi hanno confermato questa cosa.....
Forse ne posso (e potevo) contare nel palmo della mano le amicizie che ho....
Fa niente....e viva l'amicizia coltivata e amata come un fiore....;)

Miriam ha detto...

per me invece nn è cosi..quello di cui tu parli è l affetto ma non amicizia...come puoi parlare di amicizia se non sai più nulla di quelle persone??non sai i loro problemi..le loro gioie..quello che fanno..come stanno..se hanno bisogno di aiuto..
l amico vero deve saperle queste cose..è a loro che uno si rivolge se ha bisogno di aiuto!!

MARY ha detto...

Bhe appunto se una persona non si rivolge a me per i problemi e aiuto, vuol dire che non mi considera AMICO....
Cmq fa niente abbiamo vedute diverse....

Miriam ha detto...

si..abbiamo vedute diverse..però ogni tanto, scusa te lo dico, dovresti pensare anche a quello che fai tu..cioè mi spiego meglio..dovresti pensare a quante volte hai chiamato i tuoi amici..a quante volte hai fatto in modo di stare con loro..a quante volte li hai cercati..
io chiamo tutti ogni volta che mi è possibile..e se proprio sono a corto di soldi mando almeno qualche sms..e quindi è logico che così resta un contatto e un rapporto!

il siciliano di francia ha detto...

ciao non sei sola con la tua tristezza non guardare gli altri se ridono non lo fanno con allegria sono come l ucello se canta e perche non e contento ciao l emigrante di francia coluccio